Ultima modifica: 30 Dicembre 2020

Iscrizioni 2021/22 classi prime di scuola primaria

Procedure di iscrizione on line classe I SP per l’a.s. 2021/22

Anche quest’anno scolastico l’iscrizione alle prime classi di scuola primaria avviene on-line.

Assemblea informativa

La nostra scuola ha organizzato un incontro informativo per illustrare alle famiglie la procedura di iscrizione. I genitori dei bambini che si iscriveranno alla prima classe di scuola primaria sono pertanto invitati a partecipare all’assemblea informativa che si terrà

mercoledì 23 dicembre 2020

ore 18:00 – 19:00

La riunione avverrà in videoconferenza tramite Google Meet

Per partecipare alla riunione:

  • Compilare questo Modulo Google (il modulo sarà attivo a partire dalle ore 11:00 di mercoledì 23 dicembre)
  • Al termine della compilazione, salvare il link ottenuto per utilizzarlo all’ora della riunione; il collegamento sarà possibile:
    • dal proprio dispositivo personale (smartphone o tablet), dopo aver scaricato l’App Google Meet
    • da un qualsiasi computer, utilizzando il browser Chrome

Durante l’incontro sarà illustrata l’organizzazione dell’istituto e dei plessi e saranno fornite indicazioni operative su come effettuare l’iscrizione (che è possibile solo on-line).

 

Servizio di iscrizione on-line

Per accedere al servizio di iscrizione on-line, cliccare sull’icona

iscrizioni on line

(l’icona sarà visibile e attiva, a partire dal 4 gennaio 2021, anche dalla nostra home page, nella colonna di destra).

Il suddetto link conduce all’area “Iscrizioni scolastiche” del portale dei servizi al cittadino, che accompagna l’accesso e guida passo passo nella procedura.

Si ricorda ai genitori che l’iscrizione online va fatta entrando nel servizio con le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale promosso a livello nazionale.

In alternativa, per i genitori che hanno attivato in passato la Carta Provinciale dei Servizi (CPS), l’iscrizione può essere effettuata utilizzando questa modalità di identità digitale. La CPS dovrebbe essere utilizzata, comunque, in via residuale (solo per quest’ultimo anno). Coloro che non hanno ancora proceduto all’attivazione di un’identità digitale dovrebbero attivare il solo SPID.

I cittadini possono trovare tutti i dettagli relativi alla richiesta di attivazione dello SPID sulla pagina informativa dei Servizi Online della Provincia:
https://www.servizionline.provincia.tn.it/portal/server.pt/community/richiedi_spid/1089/richiedi_spid/322234

Per eventuali chiarimenti inerenti la procedura sul portale dei servizi al cittadino è possibile contattare il numero verde qui sotto.

numero verde 01

 

In caso di difficoltà ulteriori è possibile telefonare al numero della nostra segreteria 0461 762046 interno 1, per ricevere supporto.

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8:00 di lunedì 4 gennaio fino alle ore 20:00 di lunedì 25 gennaio 2021.

Si ricorda che i bambini e le bambine che compiranno i sei anni entro il 31 dicembre 2021 devono obbligatoriamente iscriversi al primo anno di scuola primaria. I bambini e le bambine che compiono i sei anni entro il 30 aprile 2022 possono venire iscritti al primo anno del primo ciclo.

Si allega la guida alla procedura di iscrizione online (reperibile anche dal sito dei servizi della Provincia).




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi