Ultima modifica: 14 Gennaio 2021

Iscrizioni 2021/22 classi prime di scuola secondaria di primo grado

Procedure di iscrizione online classe I SSPG per l’a.s. 2021/22.

Domande/conferme d’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di primo grado

Si informano le famiglie che, al fine di uniformare le procedure, e, vista l’emergenza Covid, di tutelare al massimo la salute di tutti, da quest’anno scolastico il passaggio al primo anno della scuola secondaria di primo grado dovrà essere confermato attraverso procedura online. La procedura è la medesima che si segue per l’iscrizione alle classi prime di scuola primaria, e avviene attraverso il portale dei servizi della Provincia (vedi sotto).

Pertanto i genitori degli studenti frequentanti le classi quinte delle scuole primarie dovranno accedere al portale dei servizi online sia per la conferma d’iscrizione (nel caso di studenti frequentanti lo stesso istituto), sia per la domanda d’iscrizione (in tutti gli altri casi).

 

Portale dei servizi della Provincia: Servizio di iscrizione on-line

Per accedere al servizio di iscrizione on-line, cliccare sull’icona

iscrizioni on line

(l’icona sarà visibile e attiva, a partire dal 4 gennaio 2021, anche dalla nostra home page, nella colonna di destra).

Il suddetto link conduce all’area “Iscrizioni scolastiche” del portale dei servizi al cittadino, che accompagna l’accesso e guida passo passo nella procedura.

Si ricorda ai genitori che l’iscrizione online va fatta entrando nel servizio con le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale promosso a livello nazionale.

In alternativa, per i genitori che hanno attivato in passato la Carta Provinciale dei Servizi (CPS), l’iscrizione può essere effettuata utilizzando questa modalità di identità digitale. La CPS dovrebbe essere utilizzata, comunque, in via residuale (solo per quest’ultimo anno). Coloro che non hanno ancora proceduto all’attivazione di un’identità digitale dovrebbero attivare il solo SPID.

I cittadini possono trovare tutti i dettagli relativi alla richiesta di attivazione dello SPID sulla pagina informativa dei Servizi Online della Provincia:
https://www.servizionline.provincia.tn.it/portal/server.pt/community/richiedi_spid/1089/richiedi_spid/322234

Per eventuali chiarimenti inerenti la procedura sul portale dei servizi al cittadino è possibile contattare il numero verde qui sotto.

numero verde 01

 

In caso di difficoltà ulteriori è possibile telefonare al numero della nostra segreteria 0461 762046 interno 1, per ricevere supporto.

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8:00 di lunedì 4 gennaio fino alle ore 20:00 di lunedì 25 gennaio 2021.

Consulta la guida alla procedura di iscrizione online (reperibile anche dal sito dei servizi della Provincia).

 

La Dirigente scolastica ha organizzato, per lunedì 11 gennaio 2021 alle ore 18:00, un incontro per le famiglie degli alunni delle future classi prime SSPG (vedi news dedicata e comunicazioni via registro elettronico direttamente alle famiglie).

 




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi