Registrazione genitori al nuovo registro elettronico
I genitori degli alunni possono registrarsi autonomamente sul portale “Registro Elettronico FAMIGLIA” della Provincia seguendo le istruzioni riportate a questo link.
L’accesso al registro può essere fatto in uno dei modi seguenti:
- andando sul sito di Vivoscuola, cliccando sul bottone “Accesso” in alto a destra e selezionando “Registro elettronico FAMIGLIA”;
- cliccando sul link “Registro elettronico FAMIGLIA” presente nel menu di destra (“Link utili”) di questo sito;
- cliccando sul link https://www.istruzione.provincia.tn.it/apps/famiglia/it/login
Come indicato nelle istruzioni, dalla pagina di accesso del registro è necessario scegliere la sezione “Utente e password” quindi cliccare su “accedi qui”.
Nella nuova pagina che si apre a questo punto, cliccare su “effettua la registrazione” (sotto la maschera di nome utente e password).
Inserire a questo punto, come richiesto, il proprio codice fiscale e poi verificare sulla propria e-mail personale (quella già depositata presso la Segreteria della scuola), dove il sistema invia nome utente e password per l’accesso quotidiano al registro. A questo punto si è registrati.
Perché l’accesso al Registro vada a buon fine i genitori devono necessariamente registrarsi utilizzando un indirizzo e-mail precedentemente comunicato alla Segreteria (e quindi già associato al nominativo dell’alunno).
Le istruzioni di uso sono in lavorazione e saranno completate con ulteriori funzioni nel corso dei prossimi mesi. Si allega a questa news una versione PDF delle istruzioni, aggiornate a oggi 7 settembre 2020.
L’Istituto Comprensivo di Strigno e Tesino adotta, a partire dal corrente anno scolastico 2020/21, il nuovo Registro Elettronico ISI-REL provinciale per la gestione dei registri di classe, dei registri docenti e delle comunicazioni scuola-famiglia. Il nuovo registro sarà di semplice utilizzo e dotato di funzionalità conformi alle esigenze della scuola trentina.